Sicosi della barba persistente

Gent.mi Dottori,
da tempo sono affetto da sicosi della barba, nella zona del mento prevalentemente.
ho già trattato il problema con antibiotico per uso orale (claritromicina), con crema antibiotica (aureomicina), con trattamento di lavaggio pre-rasatura con sapone fluido per pelli sensibili con conseguente disinfettazione con 'fertomcidina U'dopo rasatura e infine applicazione di crema 'fucicort' (acido fusidico+betametasone).
nonostante tutto il problema persiste con infiammazioni notevoli quasi dopo ogni rasatura.
Cosa consigliate al riguardo?

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Di procedere immediatamente co nil nuovo consulto dermatologico, finalizzato all'aggiornamento della diagnosi e al reperimento di terapie più appropriate: se necessario anche per via orale.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta Dr.Laino.
Volevo chiderle, i peli della barba incanutiti ritorneranno più normali o resteranno così anche eliminando l'infezione batterica?
tali peli sembrano non avere radice in quanto facilmente estirpabili, crescono lentamente in paragone con quelli non infetti.
Grazie ancora,

saluti.