tatuaggio e nei

Buonasera a voi e grazie in anticipo per la disponibilità che sempre dimostrate, stasera vorrei chiedervi un consulto riguardo al fatto che ho prenotato un tatuaggio da fare in una zona in cui sono presenti un paio di nei, uno dei quali sembra scuro e rialzato. premettendo che non faró tatuare sui nei stessi vi chiedo se può comportare qualche complicazione il fatto di avere tatuaggi INTORNO ai nei, non mi ero mai creato questi problemi ma essendo un po' ipocondriaco mi sto chiedendo se posso tranquillamente tatuarmi in quella zona.. inoltre vi chiedo se in futuro è possibile tatuarmi direttamente su un neo. insomma, è possibile tatuarsi intorno a un neo? e sul neo stesso? consigliatemi..
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Sconsiglio di tatuare sul neo , essenzialmente per non "mascherarlo"e renderlo meno leggibile alla dermatoscopia. Invece intorno , con un margine di rispetto di alcuni mm, di può.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)