Ci sono cure che possono debellirla completamente

Buonasera Dottore
Mio figlio di 23 anni è affetto da 2/3 anni di acne che con diverse cure antibiotiche e creme locali non è scomparsa.
Abbiamo provato diverse soluzioni ( cure di medici dermatologi) ma senza risultati.
L'ultimo professionista consultato ci ha consigliato cure ormonali che riteniamo possano causare effetti collaterali.
Ci sono cure che possono debellirla completamente?
Girando un pò sul sito di Medicitalia somiglia molto alla " Acne Volgare".
Cosa mi consiglia di fare?
Eventualmente mi consigliereste un bravo dermatologo su Piacenza e/o Provincia ?
Grazie
Cordialmente
Pasquale Di Pierro
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Certamente la diagnosi di acne volgare , giovanile, sembra acclarata. Nel maschio non esistono cure ormonali proponibili. La cura con isotretinoina non è ormonale , nel caso si parlasse di essa.
La terapia della acne è non facile , e si basa su strategie complesse che prevedono cure sistemiche (atb , isotretinoina ) e cure locali (un elenco lunghissimo ), è anche norme igieniche e alimentari
Di sicuro è opportuno farsi seguire da un dermatologo esperto, che certamente esisteranno dalle sue parti, ma sfortunatamente non ho alcuna conoscenza in loco.
Non perda la perseveranza e continui la sua ricerca ,magari guardando l'elenco su medicitalia
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)