forfora ed esami

Salve,
Ho da anni un problema di forfora grassa su cuoio capelluto secco che non riesco a mandare via. Soffro anche di dolore al cuoio capelluto e caduta non nelle aeree androgenetiche.
Ho provato sia con trattamenti per la dermatite sia per la psoriasi ma niente da fare.
Ho effettuato tutti gli esami del sangue di base e sono nella norma.
Puo' essere causa l'alimentazione o gli ormoni anche se non ho altri sintomi? Quali altri esami potrei fare?
Un cuoio capelluto secco può causare una tale desquamazione con dolore e lieve prurito?
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Nel suo caso è essenziale iniziare qualunque iter diagnostico , e terapeutico , dalla visita dermotricologica con videodermatoscopia. Questo orientera 'decisamente, e a volte potrebbe essere sufficiente alla diagnosi. Ovviamente a seconda della diagnosi sul suo stato infiammatorio -squamante del cuoio capelluto (dermatite seborroica, psoriasi , etc) si potrà procedere a proporre trattamenti specifici.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com