pelle che pizzica

BuongiornO, mi rivolgo a voi per chiedere se posso essermi scottata al sole ieri semplicemente camminamdo per ore a maniche corte,senza avere il tipico rossore della pelle che si è scottata,ma solo pizzicore. In più presento questa sensazione anche alla schiena...avevo la maglietta,ma era nera. Può dunque essere stato il sole? Premetto che ho la carnagione molto chiara. Sembra che la maglietta essendo nera abbia attirato ip sole su di sé e mi abbia "cotta" sotto.(passatemi il termine) Pur non avendo segni evidenti ma solo pizzicore
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Non si può escludere , pur essendo il pizzicore un sintomo generico comune ad altre patologie (eczematose , orticarioidi, etc)
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe invece essere il colon irritabile a darmi problemi alla pelle(così come sto soffrendo di candida) ? Grazie
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Questa ipotesi già la vedo più difficile. Non vi sarebbe un razionale troppo evidente
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Io sto dando colpa alla somatizzazione d ' ansia....che tendo ad avere da tempo. Spero sia solo quello. Grazie