Minoxidil 5%

Buona sera, sono un ragazzo di 28 anni, da circa due mesi utilizzo Minoxidil 5% ad uso topico. Ho scelto di tentare questa via perchè impaurito dai possibili effetti collaterali, a livello sessuale, che avrebbe potuto darmi la finasteride prescritta dal dermatologo. Ad ogni modo, non ho mai perso cosi vistosamente decine e decine di capelli da quando utilizzo Minoxidil spalmandolo ogni giorno uniformemente sull'intero capo. Mi si è quasi dimezzata la massa dei capelli. Prima di utilizzarlo ne perdevo pochi, mi stavo stempiando, da quando lo utilizzo, ad ogni passata di mano in testa me ne rimangono decine tra le dita.

Spero qualcuno mi possa spiegare il perché, e se devo interrompere immediatamente. Grazie molte
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Come notorio i primi 2 mesi è consueta una caduta "da induzione"che di regola tende a normalizzare e poi ad "invertirsi"attorno al quarto mese.
Non deve assolutamente smettere ora, sarebbe controproducente.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per le delucidazione dottore. Ancora una domanda se posso. Nel caso la mia regressione della zona temporale fosse una cosa normale, dovuta all'età, avrei fatto male ad approcciarmi a minoxidil utilizzandolo su tutto il capo? Mi preoccupa il vedere di perdere capelli apparentemente sani, sono spessi e lunghi quelli che mi trovo tra le mani. Può quindi minoxidil creare danno se usato dove magari non ce ne fosse la necessità? Grazie