Acne e bollicine rosse sulle guance

Salve.. sono un ragazzo di 16 anni e da circa 2 anni soffro di ace modesta ( schiena, petto e sul viso).. all'inizio ho provato con prodotti naturali come argilla verde sapone alla bardana ma nessun miglioramento anzi.. poi mi sono deciso di andare da un dermatologo che mi ha detto di prendere tetralysal per un mese (una capsula da 300mg al giorno) e in piu tocalfa ( due capsule al giorno).. finito il mese nessun risultato neanche un migliramento e allora ho continuato la terapia semza più prendere tocalfa cioè l'integratore di vitamina A e E .. dopo poco sono comparse tantissime bollicine rosse che mi hanno completamente ricoperto le guance... e ora sono 4 giorni che ci sono e nn vanno via.. mi chiedevo se puo essere causato da carenza di vitamina A e E dato che nn ho più preso tocalfa o da altri fattori e cosa potrei fare ... grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente utile rideterminarsi tramite visita reale con un Dermatologo innanzitutto per vedere se la condizione che qui descrive è da ricondursi alla sua acne o alla sovrapposizione di altra dermatosi.Pertanto con tutta tranquillità si riaffidi al Dermatologo con cui dovrà intrattenere un rapporto di fiducia duraturo nel tempo per poter curare al meglio la sua condizione patologica di base(acne).
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati