Risultati test sifilide

Buongiorno

In attesa della visita dal mio medico, vorrei chiedervi cortesemente un consulto su un test per la sifilide. I risultati:

Sifilide screening - IgG 12,35
RPR (Rapid Plasma Reagin) Negativo
TPPA titolato 1/2560

Potreste spiegarmi gentilmente il significato di ogni valore? E' possibile sapere se l'infezione è recente?

Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Sarebbe opportuno integrare con ulteriori esami , es un dosaggio IgM con FtA Abs o simile, ma comunque dai dati riportati , che vanno sempre integrati da visita e anamnesi, si evince infezione pregressa , verosimilmente in stato di guarigione clinica. Ma non saprei dirle da quando.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)