MILIARIA SOLARE

Buongiono,
scrivo per avere gentilmente un consulto per quanto riguarda una forma di fotodermatosi atipica che ho sviluppato all'età di 14 anni (ore ne ho 27).
I numerosi medici che mi hanno visitata non sono riusciti a capire esattamente quale sia la mia problematica . (gli esami del sangue e le "lampade" eseguite in ospedale non evidenziano clinicamente fotodermatosi).
Mi chiedevo se esistesse una forma di miliaria solare.. perchè quello che manifesto dopo una breve, brevissima, esposizione solare è una dermatite pruriginosa con pelle arrossata e a volte microbollicine esattamente nei punti che colpiscono chi soffre di miliaria; l'addome, l'incavo ascellare e delle braccia e la parte bassa della schiena; come se il sole "bruciasse" il mio sudore. E' possibile?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Tra dermatiti fotosensibili,in tanti tipi di dermatosi fotoallergiche e fototossiche, passando anche da patologie sistemiche e particolari, ci si potrebbe perdere. Veramente un capitolo.
Una visita ,magari presso un policlinico universitario, con utilizzo di varia strumentazione, dovrebbe orientare meglio la diagnosi .
Cordialità
Dott.G.Griselli
Ferrara

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta e seguirò il suo consiglio.