neo o vena?

Buongiorno,
fra circa 20 giorni ho una visita dermatologica da fare, però vorrei chiedere qui un parere perchè sono piuttosto preoccupata. E' da un po' di tempo che ho una macchiolina che non capisco cosa possa essere. Ha un diametro di neanche 2mm ed è lievemente rialzata (quasi come avere una vena un pochino fuori), è tonda come un neo, ma del colore delle vene. Ho letto su internet che il melanoma può essere riconducibile a nei anche di colore blu ed ho visto delle foto; queste però non sono simili al mio perchè il blu che si vede dalle foto è molto intenso, mentre il mio è più un verde acqua, un colore chiaro.
Ora sono parecchio agitata! Può essere una vena o un neo? Può essere pericoloso?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
La risposta definitiva verrà facilmente dalla visita con eventuale videodermatoscopia, risposta che purtroppo non si può dare senza aver visto la lesione.
A sensazione direi che non dovrebbe esserci problema, ma bisogna attendere la visita.
Cordialità
Dott.G.Griselli
Ferrara

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! Aspetterò la visita più tranquilla!
Cordiali saluti