Giramenti di testa, dolore ascelle

Salve,
5 mesi fa mi sono purtroppo punto con una siringa lasciata su un marciapiede.
Ho effettuato per sicurezza il test hiv a 30,40,75 e 100 giorni (per fortuna sempre negativo).
Da circa due mesi lamento senso di stanchezza e fastidi al collo e alle ascelle; nell'ultimo mese si sono aggiunti giramenti di testa sempre più frequenti (una sensazione tipo vertigini che però non provoca disturbi all'equilibrio).
Mi capita di frequente anche di avvertire pizzicorii e pesantezza agli arti.
Il fastidio alle ascelle diventa un vero e proprio dolore se mi tasto nella parte posteriore dell'ascella all'inizio del tricipite.
Nel corso dei mesi ho effettuato anche test per epatite B e C, monotest, citomegalovirus, toxoplasmosi, tutti negativi. L'unica anomalia è la VES a 20 nelle ultime analisi. Il mio medico di base sospetta qualcosa di neurologico tanto che mi ha prescitto una risonanza celebrale e del midollo allungato.
Ho pensato anche che possano essere gli effetti dello stress subito in questi ultimi mesi, ma onestamente non credo che certi sintomi possano essere dovuti all'ipocondria.
Vorrei chiedere un vostro parere e un consiglio su quale sia lo specialista più indicato a cui rivolgermi.

Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
provi eventualmente anche a fare una ecografia dei linfonodi ascellari bilaterali e laterocervicali.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta.
Avevo dimenticato di segnalare che negli ultimi giorni in corrispondenza dei pizzicorii sul dorso delle dita ho notato delle piccole chiazze rosate (non più di mezzo centimetro) che spariscono dopo qualche ora.
Ho pensato che potrebbe essere un segno di sifilide secondaria, ma è possibile contrarla tramite una siringa infetta? Se sì, è possibile che non abbia dato sintomi nella fase primaria? E' il caso di fare i test VDRL e TPHA?

Grazie di nuovo

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Salve,
questa sera, sempre in corrispondenza dei pizzicori cui accennavo nei post precedenti ho notato sul dorso di mani e avambracci delle macchioline rosse simili nell'aspetto all'eritema solare.
Sapete dirmi se queste manifestazioni cutanee possono essere in qualche modo legate ai giramenti di testa e al fastidio alle ascelle?
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Salve,
ho qualche aggiornamento.

I test per la sifilide sono risultati negativi, in comopenso fra i vari esami prescritti dal medico è risulatata una lieve anemia (ematocrito a 40) e anticorpi antinucleo positivi 1:80 con pattern omogeneo.

Sapete dirmi se possono essere indicativi di qualche particolare patologia alla luce dei sintomi sopra descritti?

Grazie