NEO ROTTO

Salve,
ieri, mentre lavoravo mi s'e rotto un neo che ho nella pancia di circa 1 cm .
Il neo si era staccato quasi la metà, ha sanguinato abbastanza però ora sembra essersi quasi risarcito.
Può essere qualcosa di grave oppure può portare a qualcosa di grave? Devo applicare gentalyn?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Il traumatismo di un nevo non comporta assolutamente il "viraggio" alla malignità , quindi tranquillo per questa cosa.
Ovviamente onde evitare infezioni e per favorire la risoluzione della lesione,mettere antisettico ed antibiotici va bene. Ma , naturalmente, se vi sono segni di necrosi o altri problemi , meglio far vedere al dermochirurgo per eventualè rimozione.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)