picato o azoto liquido ?

73 anni per cheratosi attinica il Dermatologo ASL la scorsa estate consigliò terapia con Picato da effettuare in inverno. Tornato in ambulatorio, era cambiato lo Specialista e questo mi ha fatto effettuare 5 trattamenti con azoto liquido con modesti risultati. Un consiglio, grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Gallo Dermatologo 60 3 1
Buonasera, il discorso sarebbe molto lungo perchè si basa sul tipo di danno cutaneo (se molto esteso o limitato in poche aree cutanee), dal grado di danno cutaneo (le cheratosi attiniche sono precancerosi, ossia lesioni che possono evolvere in tumori cutanei o regredire), dalla storia clinica del paziente, dalla sede da trattare, dal costo/beneficio della terapia.... Quindi come avrà già capito, il medico valuta moltissimi fattori per scegliere la terapia che calzi a pennello per il paziente che ha davanti.

Ne parli con fiducia con il medico che l'ha già trattata e gli esponga i suoi dubbi: troverà tutte le risposte che cerca ed eventualmente potrà concordare una terapia che rispecchi maggiormente le sue aspettative.

Cordialmente
dott. Gallo

Dott. Alessandro Gallo