Prurito al viso

Gentili Dottori,
sono una signora quarantenne e da un pò di tempo, quando faccio il bagno o la doccia, o semplicemente mi lavo il viso, quest'ultimo si riempie di pomfi pruriginosi che durano più o meno un'ora. Ho provato a cambiare shampoo, bagnoschiuma, saponi vari (utilizzando quelli specifici per chi ha problemi di allergie), ma il problema rimane sempre lo stesso, anche utilizzando soltanto l'acqua senza nessun detergente. Inoltre mi capita, durante il giorno, di avvertire sempre un leggero bruciore alla pelle del viso (anche struccata). Premetto che questa reazione allergica si manifesta sulla parte destra del viso e, a volte, sul collo e sul cuoio capelluto.
Sono allergica all'acqua? Non so cosa pensare. Vi ringrazio moltissimo e anticipatamente se vorrete darmi una gentile risposta.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente si rivolga ad un dermatologo che possa chiarire l'eziologia di tale reazione di tipo orticariode tenedo presente che può essere anche acquagenica oltre che da contatto con i componenti dei prodotti da lei elencati ed intraprendere l'opportuna terapia.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gent.mo Dott. Benini
La ringrazio per la Sua gentile risposta e mi rivolgerò sicuramente ad un dermatologo per chiarire il problema.
Ma non devo prima fare dei test allergologici?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Solo se ritenuti necessari dal Dermatologo che la visiterà.
Cari saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per la disponibilità