Perdifa capelli

salve a tutti sono un ragazzo di 20 anni da circa un anno ho iniziato a perdere i capelli soprattutto nella zona delle tempie, ho fatto una visita dermatologica e mi hanno prescritto minovital 2% lozione 2 volte al giorno, ma non noto la differenza i capelli continuano comunque a cadere e non so che fare, cosa secondo voi che siete i piu esperti potrebbe essere la soluzione ideale? l'autotrapianto? ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda. un saluto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
prima dell'autotrapianto (che comuque deve essere associato alle terapie di base, altrimenti i capelli residui saranno comunque persi, rimanendo solo i trapiantati..) è necessario comprendere di che tipo di "caduta" di capelli si tratta: consiglio quindi la nuova visita dermatologica magari corredata di test diagnostici strumentali (vedi diametro medico del capello e densità locale)

può reperire altre informazioni in tema di calvizie se lo desidera all'indirizzo del nostro portale leggendo un mio articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/544-salute-dei-capelli-la-visita-tricologica.html
cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it