Continui taglie e crepe

Buongiorno, sono un ragazzo di vent'anni e, da quel che ricordo, ho quasi sempre avuto delle piccole crepe sul glande, ma ultimamente si sono fatte più accentuate. Allo stesso tempo, da circa tre mesi, mi si è formato un anello sulla pelle del prepuzio, dove si presentano svariati taglietti nono dolorosi e la pelle sembra di colore perlaceo. Io non mi sono mai preoccupato perchè pensavo che tutto questo fosse dovuto ad un prepuzio abbastanza corto, che quindi tirava la pelle assottigliandola. Cosa potrebbe essere? grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Dal suo racconto si potrebbe evocare un lichen sclerosus, o lichen s.a., che è condizione più che importante e degna di visita dermatologica in tempi non troppo lunghi. Ma ovviamente da qui nonosso dire nulla di preciso.
Provveda per un controllo diagnostico
Cordialità
Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)