Pallina che pulsa su guancia

Buongiorno, da circa un anno ho notato una pallina sottocutanea sulla guancia destra, a circa 4cm dalla bocca. Mi sono accorta per caso, guardandomi allo specchio. La mia dottoressa di base ha controllato e mi ha detto di stare tranquilla e di non toccarla. Da un ecografista da cui sono andata per un'eco alle ghiandole salivari che mi davano fastidio, il medico ha effettuato anche una eco a questa pallina, ma mi ha detto che con l'ecografia questa "lesione" non si poteva vedere. Da qualche giorno ho notato che questa pallina pulsa, lo vedo sia davanti lo specchio, sia se appoggio un dito sopra. Cosa potrebbe essere? Potrebbe essere qualcosa legato al piccolo nodulo di 7mm che l'ecografista mi ha trovato alla tiroide? Non so proprio cosa pensare e sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Se avessimo escluso la pulsazione avrei pensato in primis una cisti epidermoide, ma la notazione della pulsazione , che è legata per definizione alla onda sfigmica, mi insinua il dubbio.
Torni dal mdb per una valutazione, o direttamente dallo specialista.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la rapida risposta.
Stamattina il medico di base mi ha consigliato di effettuare un'ecografia, che ho prenotato per domani mattina.
Sono davvero parecchio preoccupata, cosa potrebbe essere secondo Lei?
Grazie
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Direi che a questo punti meglio aspettare l'ecografia.
Serenamente.
Cordialmente