Graffio accidentale su un neo

Gentilissimi Dottori,
questo pomeriggio a causa di una puntura di zanzara sul parte alta della coscia molto fastidiosa e che mi dava parecchio prurito grattandomi ho graffiato accidentalmente un neo provocandone leggero sanguinamento, che ho disinfettato prontamente. sono preoccupata che l'episodio traumatico che mi è capitato possa trasformare il neo in qualcosa di maligno. Preciso che effettuo con cadenza annuale il controllo dei nei e che l'ultimo è stato eseguito appena due settimane fa!
Vi ringrazio per la risposta e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stefano Maria Serini Dermatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 52 4
Il traumatismo non porta ad una trasformazione maligna dei nei. Un neo traumatizzato può essere difficile da valutare da parte del Dermatologo per la presenza di infiammazione e di crosta sieroematica.
Il consiglio è di tenere il neo traumatizzato coperto con un cerotto e di farlo in seguito rivalutare dal Dermatologo.

Dott. Stefano Maria Serini
studiomedicoserini.it - dermatologo Milano
studiomedicoserini@gmail.com