Prurito, psoriasi?

Buon giorno, sono un ragazzo, le scrivo da parte di mia moglie, che ha 31 anni. Mia moglie è incinta al 7 mese, e da qualche giorno ha cominciato a soffrire di fastidiosi pruriti. siccome già questo era successo con il primo figlio non si è preoccupata più di tanto. Ma in quel caso i pruriti si erano manifestati alla fine dell'ottavo mese. Ora invece sono già comparsi, e specificamente alla pancia, come penso sia normale, alle gambe, esattamente sugli stinchi, ma questa volta anche sui gomiti, anzi ad essere preciso un gomito solo, il sinistro. Inoltre, e questo non sappiamo se dipende dal grattarsi o è indipendente da questo, il gomito è diventato rosso, mentre la pelle non sembra squamarsi. Una farmacista le ha detto di non sottovalutare la possibilità che possa essere psoriasi. Ora, vista l'agitazione di mia moglie, che si preoccupa anche per molto meno, le chiedo: la psoriasi porta prurito? ed è possibile secondo lei questa ipotesi, considerando che l'altro gomito non ha nulla? e che in altre parti del corpo non c'è niente, pruriti solo dove le ho detto? datemi qualche indicazione per favore. aspetto notizie e invio cordiali saluti
Alessandro
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile Alessandro,

la psoriasi, mediamente e all'esordio, non reca in termini generali prurito, tantomeno incoercibile.

non perdete ulteriore tempo, in virtù delle tante diagnosi possibili e recatevi con fiducia e senza ansie immotivate dal Dermatologo per la diagnosi di certezza.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it