Un problema riguardante i capelli

salve sono un ragazzo di 17 anni ed ho un problema riguardante i capelli...sembrano stressatissimi,deboli,molto molto fini e ogni tanto ne trovo alcuni sul lavandino o semplicemente cadono da se..come se tutti i giorni ci passassi la piastra,o usassi gel o lacche o cere..(qnd nn faccio nnt di tutto cio' e la piastra l'avro passata 3 volte in tutta la mia vita)...li taglio molto spesso (anche se so che non si rinforzano ma almeno taglio la parte rovinata)pero' rimangono sempre rovinati e molto fini...e' per caso colpa di alimenti che mangio???(non mangio la carne rossa,quindi nn assumo ferro),pero' prendo pasticche di vitamine e mangio molta frutta,verdura e bevo molta acqua.I miei genitori mi hanno sempre detto che non e' il caso di andare dal dermatologo dal momento che ho solo 17 e non potrebbe essere un problema di calvizia....cosa devo fare??? e' questione di alimenti??grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo:

anche alla sua età è possibile iniziare a fare i conti con la Calvizie:

le consiglio di determinarsi con i suoi genitori al fine reperire il dermatologo (che ricordo essere l'unico tricologo esistente) al fine di effettuare la sua prima visita in questo settore, che le consenta di chiarire l'entità del suo problema.

ad oggi i problemi di capelli possono essere curati con selettività: sempre e soltanto dal dermatologo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it