Prurito al viso e testa

salve è da un mese circa che mi capita tipo 2 volte a settimana per circa 5 minuti un prurito dietro la testa alle tempie piu mi gratto e piu mi viene da grattare..e anche al viso sotto gli occhi verso il naso si fa rosso e al centro della fronte mi prude poi se mi tocco si fa piu rosso e si screpola la pelle e cadono pellicine ..ho usato fisian detergente ma mi capita lo stesso.volevo sapere possono essere i grassi che si mangiano(tipo mozzarella,panna)?cio è una cosa di pancia o stomaco?in passato non mi è mai capitato sta cosa solo a 20 anni si facevano dei brufoli sul naso con pus dentro bianco..come posso capire quale è la causa?o cosa posso usare per evitare che si fa rosso?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

l'alimentazione non c'entra nulla: una visita dermatologica invece potrà mettere in luce un quadro di dermatite seborroica, sebo-psoriasi, dermatite da contatto, prurito sine materia e molto altro ancora.

le consiglio di evitare il grattamento eccessivo, poichè esso stesso automantiene la patologia.

la effettui con fiducia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it