Non voglio perdere tanti capelli

Buonasera, ho un problema con i miei capelli, ne perdo veramente troppi! Ho sempre avuto un problema di capelli grassi per questo li lavo dalle 2 alle 3 volte a settimana, e durante il lavaggio ne perdo tanti e la cosa mi spavanta un po'. Inizialmente non ci facevo caso, ma ultimamente mi è venuta questa fissa per i capelli e ho paura di diventare calva! Durante la giornata se i capelli sono puliti non mi sembra di perderne in quantità eccessive, mentre quando si iniziano a sporcare noto una maggiore caduta, probabilmente accentuata anche dal fatto che avvertendo un forte prurito al cuoio capelluto, sono sempre li a grattare e quindi tiro qualche capello. Inoltre ho notato che quando mi gratto tiro via anche una specie di patina bianca non so come definirla che mi ritrovo a volte tra i capelli, ma non ho capito se è forfora o meno, secondo me sono proprio delle scaglie di cuoio capelluto! I capelli che cadono hanno per la maggior parte il bulbo bianco e alcuni invece no (probabilmente i capelli spezzati). Ho notato anche che mi cadono anche capelli un po' più corti della mia lunghezza normale ma hanno sempre il bulbo bianco! Ho paura che si possa trattare di alopecia androgenetica anche se la mia riga non è larga, ma é normale come è sempre stata, l'unica cosa che mi preoccupa è che nella parte finale si allarga un po', facendo vedere un po' la testa ma non eccessivamente. La settimana scorsa ho tagliato i capelli e ho chiesto alla mia parrucchiera se avesse notato qualcosa di strano tipo buchi o altro ma ha detto che buchi non ne ho, confermandomi che la riga alla fine é un po' più larga, proprio nella parte da dove dovrebbe partire l'attaccatura dei capelli! La cosa che mi preoccupa é questo prurito che si presenta già due giorni dopo il lavaggio con conseguente maggiore perdita di capelli, o che possa avere l'a.a.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

spero le sia di aiuto per comprendere il suo caso questo mio approfondimento

http://latuapelle.it/tricologia-dermatologica/mi-cadono-i-capelli-le-prime-10-cause-di-un-capello-che-cade

si determini quindi con il suo dermatologo di fiducia

cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Laino,
grazie per la risposta e per l'articolo molto interessante da lei postato. Leggendo la mia descrizione lei che pensa possa essere? L'a.a. si manifesta cosí? Oggi per esempio ho contato solo 6-7 capelli caduti (lavati ieri), sul cuscino non ne trovo mai, al massimo 1 raramente. Quando passo la mano tra i capelli me ne trovo sempre 2 o 3 é normale secondo lei? Inoltre è possibile che i capelli persi non crescano più? Come faccio a vedere se ho segni di ricrescita?

Chiedo scusa per le troppe domande ma sono preoccupata.