Istologico nevo blu?

Salve a tutti, riporto qui l'esito dell'esame istologico conseguente ad una asportazione di un nevo:

Il quadro morfologico immunoistochimico (positività per melan-A e HMB45) depone per un nevo blu con aspetti compositi (proliferazione cellulare dermica fuso-epitelioideo-istocitoide intensamente pigmentata che avviluppa bande collagene eosinofile ed annessi cutanei e componente giunzionale melanocitaria che invia nell'epidermide prominenti dendriti). La lesione è composta entro i margini di resezione (distanza minima dal bordo più vicibo 1,2 mm e 2,8 mm dal margine profondo).

Nell'attesa della lettura da parte dello specialista , gradiremmo una opinione anticipata per tranquillità anche da voi.
Ringrazio
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Non vedo motivi di allarme, essendo un istologico compatibile con nevo blu (e fortunatamente non con melanoma!)
Ma ovviamente faccia fare la valutazione finale al collega richiedente l'esame.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta.

Cordiali saluti