Alopecia areata

Buonasera.Le scrivo perchè sono molto preoccupata per mia figlia . Ha avuto più di 5 mesi fa una perdita parziale e graduale di mezzo sopracciglio.Nonostante abbia fatto per più di due mesi una terapia locale con alopex, la situazione non è migliorata anzi avanzava di giorno in giorno.A questo punto si è rivolta ad un a ltro dermatologo che le consigliato delle infiltrazioni con Kenacort.In tutto ne ha fatte tre adistanza di 20 gg l'uno dall'altra e devo dire che i risultati ci sono stati anche se c'è ancora una piccola linea glabra.Il problema è che io inece ho notato ,prima delle bollicine sopra il sopracciglio che sono durate parecchi giorni ed adesso noto due solchi sopra il sopracciglio,come se a
vesse una cicatrice .Credevo fosse solo una mia impressione ma più passano i giorni e più mi accorgo che questo solco è molto visibile.Mia figlia ha 29 anni e ho paura rimanga deturpata da questa situazione.La mia domanda è questa: ritornerà ad essere normale?,devo interenire con qualcosa?.Peremetto che non sono andata ancora dal dermatologo che l'ha trattata per eporgli il problema.Grazie,conto in una vostra risposta
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

la diagnosi di alopecia areata è stata confermata? E' stata effettuata una tricoscopia digitale per la conferma diagnostica?
Le indico un sito di approfondimento per avere maggiori info sulle terapie della Alopecia areata

www.alopeciaareata.it

cari saluti
Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it