Anticorpi herpes simplex

Buonasera,
da più di un anno soffro regolarmente (per non dire sempre) di sfoghi al pelle che ho per lungo tempo sottovalutato.
Quando mi sono rivolta al mio Dermatologo mi ha detto che si trattava di herpes, così per sicurezza mi ha prescritto delle analisi del sangue attraverso cui verificare la presenza di anticorpi herpes simplex 1 e 2.
Con nostra sorpresa il tutto è risultato negativo.
Sono possibili errori in tal senso, ovvero che gli anticorpi non vengono rilevati?
Aggiungo inoltre che da quando ho iniziato ad usare l'aciclovir la guarigione è stata più veloce rispetto a quando non usavo nulla.
Chiedo un consiglio perché non so più cosa fare.
Intanto sto ripetendo le analisi c/o un altro laboratorio
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Purtroppo la valutazione di quel tipo di anticorpi è piuttosto aleatoria perché non sempre vi è una sieroconversione adeguata e coerente alla clinica.
Se clinicamente ed eventualmente istologica mente risulta herpes, verosimilmente lo sarà.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero, la sua risposta mi rincuora!
Anche un allergologo/dermatologia mi ha risposto così.
Saluti e buon lavoro