Un medico dermatologo per controlli vari come nei

Salve,
giorni fa sono stato da un medico dermatologo per controlli vari come nei, acne, alopecia areata e forfora. Da premettere che per quanto riguarda la forfora non mi è stato controllato il cuoio capelluto ma dopo avermi chiesto se avessi forfora "a grossi pezzi" o forfora normale, ( e io ho risposto di avere a volte forfora a grossi pezzi e a volte mi ritrovo la maglietta bianca per forfora di piccole dimensioni) mi è stato prescritto lo shampoo "Liperol Plus". Dato il fatto che i prodotti dermatologici hanno prezzi pressocchè elevati, e quindi anche lo shampoo, Vi chiedo: visto che oltre la forfora ho i capelli grassi, per evitare un ingente consumo di shampoo antiforfora "costoso", potrei effettuare una sorta di prelavaggio con uno shampoo commerciale ( per fare in modo di togliere la maggior parte del grasso capelluto) e poi usare come lavaggio lo shampoo dal medico consigliato? grazie per la Vostra cortese attenzione.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente lo shampoo curativo per la dermatite seborroica del cuoio capeluto va utilizzato 2 massimo 3 volte la settimana senza applicare alcun shampoo prima, i rimanenti giorni della settimana è consigliabile utilizzare un'olio shampoo per lavaggi frequenti.Questo è il corretto approccio alla dematite seborroica del cuoio capelluto di lieve entità.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena