Sopracciglia strappate con la pinzetta estraendo il bulbo pilifero...ricrescono???

Salve.
Ho 32 anni, e sono una di quelle rarissime persone che per anni non hanno voluto modificare le proprie sopracciglia in alcun modo, anche per una forma di ribellione ad una moda che considero inflazionata.
Lunedì sera, chissà quale maledetta vocina maligna mi ha invitata a provare a togliere qualche peletto nella parte finale di entrambe le sopracciglia e me ne sono pentita amaramente. Ho usato una pinzetta, strappando questi peletti estraendone il bulbo pilifero. E' stata la prima volta, e sarà l'ultima che faccio una cosa del genere. Dire che me ne sono pentita è poco, vorrei tornare indietro e non averlo fatto...le mie sopracciglia mi piacevano imperfette com'erano.
E' possibile, dopo aver eradicato un'unica volta il bulbo pilifero, che quest'ultimo si sia danneggiato e le mie sopracciglia non ricresceranno più come prima? In rete si leggono testimonianze inquietanti, ed i miei peli sopraccigliari sono abbastanza sottili; finora (anche se mi rendo conto che è un po' presto) lì dove li ho tolti non sono ricresciuti.
Sperando in una Vostra cortese risposta,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Nessun timore. Ricresceranno tranquillamente come prima.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta celere.
Posto che per ognuno i tempi sono diversi, quanto ci vorrà grosso modo perché ricrescano? A tutt'oggi ancora non si vede nessun segno in tal senso.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Due -tre settimane al massimo.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
La ringrazio di nuovo, è stato molto gentile.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Mi scusi Dottore se la disturbo di nuovo, ma vorrei sapere se il fatto che da mesi assumo Primolut Nor a scopo curativo, e dunque da tempo sono priva di mestruazioni ( quindi in una sorta di "menopausa" indotta, per così dire) potrebbe impedire alle sopracciglia strappate di ricrescere.
[#6]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
assolutamente no.
Cordialità
[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Allora, aggiornamenti sulla mia situazione.
Della ricrescita delle mie sopracciglia finali, nemmeno l’ombra; in compenso, ho notato che alcune che magari si trovano tra l’arco sopraccigliare e la palpebra, che tolgo occasionalmente, ricrescono sempre. Non ci sto capendo più nulla.
Ci sono forse porzioni dell'arco sopraccigliare che faticano a ricrescere rispetto ad altre? Cosa faccio, posso sperare che ricresceranno anche dopo molto tempo (in rete leggo di attese di un anno, anche se io ne ho tolte pochissime) o mi rassegno a non vederle crescere mai più come "castigo divino" per aver eradicato i peli un'unica volta?
La prego Dottore, mi dia delucidazioni.
Cordiali saluti
[#8]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Abbia solo un pò di ulteriore pazienza. lo strappo singolo con pinzetta non danneggia il follicolo e in poche settimane il pelo ricrescerà.
Cordialità
[#9]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Io la ringrazio per le risposte rassicuranti, ma dopo che ho fatto questa bravata circa tre settimane fa, ho notato che sempre alla fine di un sopracciglio, mi ero tolta almeno otto mesi fa un paio di peletti che invece mi riempivano l'arco, e ancora non sono ricresciuti affatto. Ho persino fatto il confronto con alcune foto di marzo. Se vuole glie le invio, la differenza si nota eccome. Qual è la verità?
[#10]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Più che dirle che il follicolo non è danneggiato, e che ricresceranno non saprei proprio cosa fare .
Se vuole glielo posso giurare!:-) oppure farla parlare con un milione di donne che quotidianamente pratica epilazione in maniera estenuante , che magari lo spererebbe....
Non si avviti nella spirale ansiosa ,archivi la faccenda e proceda con la sua vita :-)
cordialità
[#11]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
No si figuri, la mia vita la sto continuando, e so che ci sono problemi di gran lunga più gravi di questo; volevo solo capire il perché di tutto questo tempo per far ricrescere poche sopracciglia che ho spinzettato, cosa che non farò mai più, non sono il tipo per queste cose da donnina precisa!!!
Mi metto tranquilla ad aspettare. Grazie per la pazienza!