Nei atipici

Buongiorno, abito a Brescia e vorrei sapere qual'è la struttura ospedaliera migliore (o quella da voi ritenuta superiore alle altre) per l'analisi e la 'cura' dei nei atipici. Ho fatto due visite dermatologiche specialistiche per controllare dei nei che il mio medico ha ritenuto di dover monitorare e ho ricevuto risposte discordanti: in un caso mi hanno detto di rimuoverli chirurgicamente prima possibile e nell'altro di tenerli sotto controllo ed attendere. Non voglio giudicare nessun professionista, ma - non essendo io medico - desidero conoscere il vostro parere personale e, soprattutto professionale su quale sia il 'migliore' dermatologo (nel mio caso esperto di nei) della mia città e in quale struttura pubblica o privata questi eserciti.
Sono un po' preoccupato. Attendo un vostro riscontro e ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
credo che non sia possibile dare un giudizio su altri colleghi dato che entrambe le impostazioni possono essere plausibili.Del resto loro hanno effettuato una visita dermatologica e hanno potuto comunque visionare le lesioni cosa che in questa sede non possiamo fare.
Tutte le strutture sanitarie pubbliche hanno la possibilità di fare diagnosi e follow-up di nevi mediante epiluminescenza o dermatoscopia.Vicino a lei c'è l'Ospedale civile di Brescia oppure Via Pace a Milano o il San Raffaele etc.
La scelta di asportare una lasione o controllarne l'evoluzione dipende da molti fattori:
- tipo di lesione,
- caratteristiche macroscopiche della lesione: bordi, colore, dimensioni, evoluzione, etc,
- caratteristiche microscopiche,
Ed altro ancora.
Le conviene scegliere un buon specialista dermatologo ed affidarsi a lui.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentile Dottoressa,
grazie per la sollecitudine.
Lei dice: "Le conviene scegliere un buon specialista dermatologo ed affidarsi a lui" ed è proprio questo il senso della mia richiesta! Un nome, o alcuni nomi, di dermatologi da voi stimati, che esercitino a Brescia (e, possibilmente, le strutture sanitarie dove esercitano) da cui farmi visitare per la terza e - spero - ultima volta.
Grazie ancora per l'attenzione
[#3]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
le ho già citato alcune strutture pubbliche dove potrebbe rivolgersi.
Cordiali saluti