Alopecia

Salve volevo sapere se il minoxidil e la finasteride sono gli unici strumenti oltre al trapianto per contrastare l'AGA e se possibile usare il minoxidil 5% in forma preventiva. in piu integratori come saw palmetto sono utili o si perde tempo?
Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, si: sono i due farmaci topici sistemici correntemente rientranti nelle linee guida per la terapia della calvizie o alopecia androgenetica. In associazione a questi ad oggi è possibile ricorrere a terapie di tipo micro infiltrativo.

Alcuni integratori possono sicuramente coadiuvare questo percorso terapeutico, ma da soli dal mio punto di vista non possono impattare in modo significativo. Per ulteriori informazioni può leggere negli approfondimenti di mediciItalia.it o nel sito personale www.calvizie.pro

Cari saluti
Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Sa darmi un link dove spiega anche il trattamento micro infiltrativo e se ce un centro nel veneto?
[#3]
dopo
Utente
in piu il minoxidil ad uso preventivo e sbagliato?