Patch test

Buongiorno dottore il 21 novembre devo sottopormi al patch test. Mi hanno detto che 30 giorni prima dall'esame non devo utilizzare pillole o prodotti al cortisone. Dato che per un intertrigine con zone di lichenificazione il dermatologo mi ha prescritto per 30 gg mattino e sera il travocort, io ho iniziato la terapia il giorno 27/09, devo sospenderla il giorno 21/10 oppure posso continuare fino al 27/10?
Grazie.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Anche se non fa una grande differenza, la sospendere il 21.
L'assorbimento è assai scarso e non inficera'comunque la prova , ma meglio seguire i dettami degli esaminatrice.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)