Herpes labiale

Salve dottori,
4 giorni fa mi é venuto un herpes labiale a seguito di un raffreddore. Mi é venuta la crosta ma ad aprire la bocca mi si é staccata da una parte e mi é uscito il liquido della pelle viva. Mi sono asciugata con un fazzoletto che peró ha preso il mio bambino di 2 mesi mettendoselo in bocca. C'é il rischio di un contagio o non sono più infetta?
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Qualche motivo di preoccupazione ci potrebbe anche stare , perché la contagiosita ' permane finché le vescicole sono floride, e cessa con l'intorbidimento e disseccamento delle stesse.
Se era già in fase costosa non dovrebbe esserci più pericolo , comunque.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)