Esantema diffuso agli arti

salve.sono una ragazza di 24 anni e ieri mattina al risveglio mi sono accorta, a causa del prurito, di avere delle papule di colore rossastro ai gomiti e alle ginocchia,di dimensioni variabili e diffuse.ieri sera ho preso un antiistaminico,il prurito è rimasto e stamattina al risveglio ho notato ke le papule si sn diffuse simmetricamente un pò alla gamba, alla coscia e alla parte inferiore dei glutei oltre ke all' avambraccio e un pò sulle mani.in corrispondenza delle ginocchia sn diventate delle chiazze mentre agli arti sn delle papule ,sempre rosso-rosa, ke sembrano circondate da un alone chiaro...la mia dottoressa mi ha detto di prendere una compressa di bentelan...premesso che non sono un soggetto allergico e ho avuto tutte le malattie esantematiche dell' infanzia,che cosa potrei avere???
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

nonostante la sua dettagliata spiegazione, ritengo comprenderà come il mondo dermatologico è riccamente punteggiato da situazioni associabili al suo caso ed ognuma riconducibile ad una patologia diversa e dissimile:

nessun miglior consiglio che non perdere tempo e produrre in tempi brevi la visita dermatologica che riuscirà con selettività a chiarire questa situazione.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it