Di dermatite soborroica sopratutto in estate

Salve,
da ormai due anni soffro di dermatite soborroica sopratutto in estate.Il dermatologo mi ha così prescritto un sapone (derman-clean) mattina e sera e una crema da mettere sempre mattina e sera (differin gel).
I sintomi sono passati per un anno circa.
Quest'estate,tutto ad un tratto, sono comparsi del brufoli sotto la guancia.Nel giro di due settimane la mia pelle si è ricoperta di brufoli con materia.Sono ritornata dal mio dermatologo che mi ha prescritto un sapone (Zeroac) e un'altra crema (nadia nadifloxacina) da mettere mattina e sera...ma sono ormai passi tre mesi e la situazione non è migliorata.i brufoli con materia si sono trasformati in brufoletti che ricoprono tutta la faccia e che mi danno prurito.
Ho sospero la crema (che ha una durata di 40 giorni di applicazione) e metto il Differin Gel.
Sto prendendo l'ennessimo appuntamento dal dermatologo ma sono molto scoraggiata...ed è un problema che da tanto problemi psicologici,almeno nel mio caso.
volevo chiedere perchè non è scomparsa ma soprattutto se è giusta la cura che mi è stata prescritta...
il prurito è causato dalla crema "nadia"?
ci sono speranze di cura?
griazie mille.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, utile rivalutazione diagnostica poichè la dermatite seborroica solitamente non peggiora durante il periodo estivo, nel suo caso vanno escluse reazioni allergiche da contatto,un acne rosacea e tant'altro che rientra tra le dermatiti peggiorate dalla fotoesposizione.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per la risposta immediata...spero di risolvere al più presto questo problema.
Aspettando l 'appuntamento dal dermatologo,faccio male ad applicare il Differin Gel anche se ho questo prurito? o è consigliabile sospendere?
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Consigliabile sospendere, tenendo in considerazione il fattore prurito.