I vari allenamenti anche le macchie figlie

salve,
sono una ragazza che gioca a pallavolo in una categoria semiprofessionista. quattro giorni fa mi è comparsa la macchia madre della pitiriasi rosea vicino all'ombelico e durante i vari allenamenti anche le macchie figlie con il prurito. oggi il medico di base mi ha diagnosticato la malattia consigliandomi l'interruzione dell'attività. volevo sapere quanto tempo devo aspettare prima di riprendere gli allenamenti. devo aspettare la risoluzione della malattia o solo il superamento del picco massimo? e se non rispetto i consigli datomi a cosa vado incontro? grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente deve aspettare la risoluzione della malattia poichè con la sudorazione che l'attività fisica comporta può andare incontro alla comparsa di eczemi di tipo irritativo o allergico da contatto ed a sovrapposte impetiginizzazioni(infezioni) delle lesioni formatesi.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena