Acne adolescenziale peggiorata dopo trattamento

Buongiorno sig. medici,
ho quasi 18 anni, maschio e
sono in cura da un dermatologo per alopecia adrogenetica e, a detta sua, follicolite (sterno - che probabilmente è dovuta da peli incarniti dopo epilazione - e fronte).

Mi ha prescritto MASK PLUS GEL ACNE POLYVINYL A. 0.2% e DUCRAY KERACNYL PP CREMA ANTI IMPERFEZIONI e AZITROMICINA da prendere 3 giorni consecutivi per 4vlt a settimana. La situazione alla fronte è peggiorata e sono comparsi altri brufoletti simili a questi (foto da internet: http://imgur.com/qr9wdcb ), sono comparsi altri punti neri e la pelle è incredibilmente unta. Sullo sterno è ugualmente peggiorata, erano comparsi delle vere e proprie bolle prima bianche poi, col tempo, si sono riempite di sangue per poi scoppiare e ora è rimasto un segno rosso + altri punti neri/peli incarniti (la mia situazione è simile a quella in foto, presa da internet http://imgur.com/a/EF4B3 )

Ora non so come risolvere la situazione, non mi ha dato niente di nulla per la detersione mattutina, mentre prima usavo un sapone allo zolfo che, più o meno, funzionava (almeno non mi aveva peggiorato la situazione).

Sapete come aiutarmi? Avevo pensato di applicare TEMETEX crema su questi brufoletti sulla fronte, però non saprei che altro rimedio esiste. Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, la buona notizia è che dall'acne si può uscire con successo essendo dolci le cure disponibili tutte efficaci. Ovviamente la terapia deve essere personalizzata e varia in base al tipo di acne alla grado di severità e alle eventuali interconnessioni sistemiche presenti nel singolo paziente. Da qui non possiamo certo commentare un caso specifico, ma indurla a contattare il suo dermatologo di fiducia al fine di reperire la migliore terapia la quale può essere anche modulata nel tempo. Per ulteriori informazioni può leggere nel sito
www.acne.roma.it

Cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it