Un anno ho riscontrato perdita

Buonasera.
Sto assumendo Gabapentin 300 mg e Sertralina 100 mg una volta al giorno da due anni per ansia generalizzata. Da circa un anno ho riscontrato perdita di capelli e incremento ponderale. Può dipendere da questi farmaci? Ho 52 anni, uomo.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Greco Dermatologo 73 82 4
Gentile utente,
I farmaci che assume, di concerto con la patologia di base possono essere responsabili di un'accentuata perdita di capelli chiamata Telogen Effluvium.
Esistono, tuttavia, molti altre cause di defluvium (perdita di capelli) ed a seconda della causa, possono essere impostate terapie differenti. Le consiglio pertanto di fare riferimento ad uno specialista.
Cordiali saluti

Dr. Paolo Greco - Studio PiGreco
Caprarica di Lecce - Manduria - Monteparano