terapia minoxidil 5% dopo 6 mesi

G.li Dottori, sono ormai 6 mesi che utilizzo il minoxidil 5%, nei primi 2/3 mesi ho notato dei risultati eccezionali, ora a distanza appunto di questi 6 mesi, i risultanti non sono progrediti con la stessa intensita', anzi sembrano essersi assestati(per lo meno ad occhio non vedo nessuna differenza) e dopo il lavaggio nel lavandino conto una cifra inferiore ai 100 capelli.
puo essere anche che con il cambio stagionale c'e' stato un piccolo contrasto?ulteriori risultati saranno piu graduali e lenti?
con un avanzamento dei risultati cosi significativo dopo solo poco tempo mi aspettavo che nei mesi successivi ne avrei visti altrettanti!
vi ringrazio molto, vi saluto cordialmente!
[#1]
Dr. Paolo Greco Dermatologo 73 82 4
Gentile utente,
Sicuramente il defluvium stagionale ha determinato una riduzione transitoria della densità dei suoi capelli.
Tuttavia direi che la terapia sta funzionando abbastanza bene, considerato che perdere fino a 100 capelli al giorno è ritenuto un fenomeno fisiologico.
Le consiglio comunque di fare riferimento al suo dermatologo di fiducia, che ha avuto modo di valutare la situazione di partenza e può quindi oggettivamente dirle se vi sia stato o meno un miglioramento.
Cordiali saluti e buone feste.

Dr. Paolo Greco - Studio PiGreco
Caprarica di Lecce - Manduria - Monteparano