Smagliature seno

Gent.li dottori, è da tanti anni che ho il seno cosparso di smagliature. finalmente mi sono decisa a fare qualcosa? ma cosa? vi chiedo dei consigli sui trattamenti. ho sentito parlare bene del tatuaggio che almeno le copre...Non ce la faccio più perchè non mi fanno vivere come dovrei la mia vita, soprattutto nella sfera intima. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
purtroppo le smagliature, veri e propri cedimenti della trama cutanea, sono un problema molto difficile e le varie proposte di creme specifiche, laserterapia, etc, hanno avuto sempre risultati molto parziali.
Anche il cromo-peel giocava sul fatto di pigmentare in via temporanea , dando un risultato cosmetologico (a volte apprezzabile,certamente).
Ho molti dubbi sul tatuaggio, proprio per non accentuare in via definitiva il difetto (per contrasto)ma non so se si tratti di tatuaggio permanente o temporaneo...
Esistono delle creme cosmetologiche, a base di agenti specifici (cd autoabbronzanti,vedi la linea per vitiligine di una nota produzione....)che coprono il difetto se adeguatamente stese (o per lo meno lo attenuano)
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Abbandoni l'idea del tatuaggio che le lascerà solo delusioni, in quanto la visione della smagliatura è causata da un'atrofia della cute a tutto spessore e non solo del colore:

ad oggi una terapia innovativa e nuove speranze nelle samgliature "datate" sono poste nell'utilizzo del needling una tecnico effettuabile ambulatorialmente con un dispositivo monouso composto da microaghi che va a bio-stimolare la produzione di collagene e quindi sul rimodellamento cutaneo.

ne parli con il suo dermatologo di fiducia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it