Caduta unghia

Buongiorno, vorrei chiedere un chiarimento sulla ricresciata di un'unghia dopo la sua caduta.
La mia si è annerita in seguito a un trekking con scarpe strette e dopo circa tre mesi sta cadendo, è attaccata solo nella parte sinistra, mentre la base e la parte destra sono staccate. Quello che mi preoccupa è che sotto non c'è un'altra unghia, ma una parte dura alla base che verso la cima lascia il posto a un ematoma.
Cosa devo apsettarmi ora? Quella parte dura si trasformerà in unghia o vedrò crescere un'unghia nuova dalla base? o, peggio, c'è il rischio che l'unghia non riscresca proprio?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente faccia subito una visita Dermatologica per chiarire al meglio la situazione creatasi poichè potrebbe rendersi necessaria una avulsione completa dell'unghia traumatizzata.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, lo farò al più presto.
Quindi secondo lei l'unghia potrebbe non ricrescere più?