Prurito cuoio cappelluto

Da circa 8 anni ho prurito al cuoio capelluto con leggera desquamazione soprattutto parte frontale della testa, centrale e posteriore, meno sui lati.
Sono andato da diversi dermatologi ma nessuno è riuscito mai a individuare la causa dicendomi che non c'era niente di visibile ma solo secchezza. Io però ho sempre un forte prurito.
Ho provato tantissimi shampoo come nizoral e integratori come sametrix ma il prurito e la desquamazione non se ne va.
Alcuni prodotti come restivoil migliorano la situazione ma nel giro di mezza giornata o al risveglio mi ritorna il prurito.
Dalla parrucchiera ho provato un trattamento con l'acido ialuronico. Mi lascia la cute quasi perfetta per un giorno dopodichè quando mi sveglio gia la situazione comincia a ri-peggiorare.
Non so più cosa fare per togliermi questo prurito e ho paura che stia causando anche il diradamento nella linea frontale.

Cerco consigli su cosa fare ancora perchè non riesco più a sopportare questa situazione.

Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Purtroppo ogni cura deve partire dalla individuazione esatta della diagnosi , altrimenti risulta solo sintomatica e lenitiva asoecifica.
Quindi sarà opportuno farsi correttamente rivalutare in videodermatoscopia, e fare attenzione alla composizione dei prodotti usati per la detersione, privilegiando quelli meno aggressivi.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)