Neurodermite cura

Buonasera volevo fare una domanda... Dalla neurodermite scrotale si può guarire per sempre o è una condizione cronica da cui non se ne esce più? Sono 3 anni che soffro di questa malattia e non riesco ad uscirne se non usando cortisone ma questo comincia a non fare più effetto e sono seriamente preoccupato grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Si tratta di una situazione che può essere impegnativa proprio per la cronicizzazione , ma che adeguatamente trattata , e con opportune accortezze (la prima è evitare il grattamento in ogni modo) può avere grossi benefici.
Di solito si usano strategie terapeutiche complesse e galenici.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)