Seborrea e integratori

Gent.mi Medici,
da anni, il mio cuoio capelluto produce sebo in abbondanza. Forse, la situazione all'apparenza è amplificata dal fatto che non ho molti capelli e quindi il sebo in eccesso sembra più "invadente" di quanto lo sia davvero. Sono costretto a lavarmi i capelli ogni giorno, con shampoo neutro, non aggressivo e per lavaggi frequenti. Lavo i capelli la mattina e se la sera passo il dito sul cuoio trovo il classico unto luccicante sul dito stesso.
Vorrei sapere se posso usare integratori utili a migliorare almeno leggermente questa situazione. Leggevo, ad esempio, dell'integratore Liposkin o di qualsiasi integratore a base di Biotina.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Effettivamente esiste una buona letteratura in merito ad integratori quali biotina e simili (sono tanti) nel management della DS. Naturalmente vanno affiancati sd una dieta idonea e devono essere corollario di una valida terapia dermatologica locale.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)