Dermatite seborroica viso

Salve,
la dermatite seborroica al viso colpisce esclusivamente le pelli grasse?
Se ho la dermatite seborroica al viso significa che ho la pelle grassa oppure può colpire anche le pelli secche?

E' ormai un anno che mi è comparsa per la prima volta, lo scorso inverno di preciso. E in questo inverno è appunto ritornata. Ho 21 anni.

Rimarrà per tutta la vita oppure, nonostante sia una malattia cronico redicivante, può capitare che non torni più?

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Dermatite seborroica non significa sempre "pelle grassa"; piuttosto è una dermatosi infiammatorio/infettiva del volto che si cura in base al grado di severità. Il Grasso c'entra ma non è da cercare nella quantità il principale movente, ma piuttosto nella tipologia dello stesso (es. squalene).
Essa può rappresentarsi al volto, al cuoio capelluto, al tronco e raramente anche nei genitali

Saluti
Dr LAINO
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente