Melanoma

Salve. Fin da piccola ho un neo al collo che non mi ha mai destato problemi .Da un anno a questa parte è diventato più rialzato e si presenta ruvido e da un po' di giorni sembra volersi staccare . Ha un colore marrone . Provoca prurito se viene frequentemente toccato anche solo a contatto con i vestiti . Sembra volersi staccare a pezzettini infatti da un lato si presenta già quasi rotto. Cordiali saluti .Grazie per una eventuale risposta .
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Il suo racconto sembrerebbe evocare una semplice lesione di tipo cheratosico, benigna, ma ovviamente per la sicurezza sarebbe necessario effettuare una dermatoscopia presso un dermatologo.
Colgo l'occasione per raccomandare, come assai utile , la mappatura periodica delle lesioni pigmentate in videodermatoscopia, presso il proprio dermatologo di fiducia.
Cordialità Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)