Sfogo da infezionehiv?

Salve,
nel mese di aprile scorso ho avuto un rash durato circa cinque giorni. Volevo sapere se poteva essere collegato ad una infezione primaria da HIV. Vi spiego nel dettaglio e allego anche una foto.

Non sono mai stato allergico alle fragole (anche se qualche anno fa, dopo aver ingerito un cucchiaio di sciroppo alla fragola - Panacef - ho avuto una reazione allergica). Ho per anni mangiato fragole senza problemi.

Ho mangiato questo bicchiere di fragole, molto rosse, era il 29 Marzo 2008. Già la sera le persone che erano con me notavano un certo rossore sul mio viso e io, mentre tornavo a casa in macchina, avevo un certo fastidio nel poggiare la schiena al sedile della macchina.
Il giorno dopo, persistendo questa situazione, sono stato alla guardia medica. Il medico parlava di rosolia. ma l'ho già avuta. Intanto io non avevo fatto riferimento alle fragole mangiate il giorno prima.
Ritornato a casa, mi ricordo delle fragole, ritorno alla guardia medica e il medico decide di farmi una puntura di cortisone e di farmi prendere un antistaminico.

Poco tempo dopo a casa mi sono riempito di questi puntini rossi (colpa del cortisone?).
Non ho avuto ulcere in bocca, nè febbre, nè perdita di peso o appetito, nè fiacca, nè mialgia, nè mal di testa nè mal di gola. Nient'altro.
Ho continuato con le punture di cortisone per altri tre giorni e con minime dosi di antistaminico mattina e sera.

Lo sfogo è passato dal viso e al tronco alle cosce e infine alle caviglie per poi sparire nel giro di 5 giorni circa.

Qui c'è una foto:
http://img123.imageshack.us/img123/5650/img0084vl4.jpg
Non ne ho una migliore, l'ho scattata per caso.

Ho letto su internet che un rash è presente nella prima infezione da HIV e io sono molto spaventato. Ma non ho avuto tutti gli altri sintomi descritti e letti in giro.

il rash che ho avuto è simile a quello dell'infezione primaria da Hiv o sono state le fragole? (Anche se prima di quel giorno non ho mai avuto problemi pur mangiandole ogni tanto?)

(Poi non sono nemmeno allergico al cioccolato, mi hanno detto che chi è allergico alle fragole è allergico anche al cioccolato... Ecco perché sono spaventato).

Aiutatemi.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

come non aiutarla ? nel nostro piccolo e da questa sede possiamo dirle che un rash cutaneo non può essere interconnesso necessariamente all'HIV.

le cause sono molteplici e svariate: ritengo quindi che la visita dermatologica venereologica riuscirà a chiarire con agevolezza la sua situazione.

non attenda oltremodo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, e grazie per la risposta.

volevo solo sapere se veramente chi è allergico alle fragole è anche allergico al cioccolato...

All'epoca (tutto questo è successo nei primi giorni di aprile di quest'anno) il mio dottore mi visitò e mi chiese cosa avevo mangiato.

Mi tastò il collo e passò le dita sulle braccia.

Fosse stato un rash da HIV l'avrebbe riconosciuto?

Leggendo recentemente su internet ho scoperto che l'hiv è accompagnata da un rash cutaneo. All'epoca non lo sapevo. Ecco perché sono terrorizzato all'idea. Com'è questo rash cutaneo? Semplici macchie, sottopelle, molto in rilievo, crosticine? Compare in alcuni punti del corpo o tende ad apparire per poi scendere verso il basso? (tronco per poi passare alle cosce per poi passare alle cavoglie?)

Il fatto è che mancano gli altri sintomi della sindrome retrovirale acuta. Non ho avuto febbre (non ne ho una da più di 3 anni) nient'altro durante quel periodo.

Sono sempre più agitato. le immagini trovate in rete del rash da infezione primaria da hiv sono poco chiare.

la ringrazio e mi scusi per l'agitazione, sono davvero agitato. Anche perché a distanza di questi mesi non ricordo bene com'è stato quel rash, ho solo quella foto.
prima ho sbagliato a fare l'upload, qui c'è il link alla foto in alta qualità:

http://img371.imageshack.us/img371/1558/img0084vp3.jpg

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
LE fragole e il cioccolato sono mediati da allergie differenti.

una visita venereologica dermatologica corredata da test HIV (e specifici antigeni) porrà la parola chiara sulla sua salute.