Brufoli e chiazze violacee pruriginosi e dolorosi parte centrale glutei

Buongiorno, da qualche mese mi sono spuntati dei brufoli abbastanza importanti e chiazze violacee sulla parte centrale delle natiche.
Ho bruciore e prurito ma evito di grattare e mi è stato consigliato dal farmacista di applicare Eritromicina.
Purtroppo anche con l'uso costante di questa crema il problema non sembra diminuire.
premetto che fino alla comparsa di questi brufoli non ho mai sofferto di acne o cose simili, sono una donna di 35 anni.
Vorrei sapere, se possibile, di cosa si tratta e soprattuto se c'è un rimedio efficace per eliminare il problema.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

Attenzione: la diagnosi è fondamentale e deve essere dermatologica!
Da qui possiamo ipotizzare tanto è non escludere nemmeno un'idrosadenite o una forma di pustolosi microbica o amicrobica.

Eviti ulteriori rimedi "del farmacista" (che non è certo un medico) e si rechi nella sede di visita speciliastica come indicatole

Troverà così il bandolo della matassa!
Saluti!
Dr LAINO
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
grazie per la risposta e le informazioni.
Al più presto mi rechero da uno specialista.