Ricontagio scabbia

Salve,
Più di un anno fa ho avuto la scabbia. Rimettendomi oggi delle scarpe che avevo indossato quando avevo scoperto di averla (timaste chiuse nella loro scatola da un anno ad oggi) è possibile un nuovo contagio? L acaro dovrebbe essere morto anche se le scarpe non sono state messe in buste di plastica chiuse e lasciate li senza mai indossarle?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
se sono scarpe da ginnastica utile lavarle in lavatrice o tenerle all'aria fredda per qualche tempo

saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore un'ultima domanda per chirire bene. Se dopo aver indossato queste scarpe da ginnastica, dopo un anno dal contagio, sento di nuovo prurito allora ho ripreso la scabbia? È possibile anche venendo a contatto con l acaro morto che il prurito si manifesti? Ho solo prurito senza traccia di cunicoli o bollicine visibili

Grazie