Caduta porro

Salve, avevo un piccolo porro sul collo per sfregamento con gli indumenti mi prudeva, una notte non volendo mi sono grattata e si è un po' ingrossato. Dopo un giorno ha iniziato a ridursi fino a diventare piccolissimo e scuro poi è caduto da solo, non mi ha fatto male e non è uscito sangue. Adesso quasi non si vede neanche più dove si trovava, la zona non è arrossata.
C'è bisogno di una visita? Mi chiedo, è un fenomeno normale e a cosa è dovuto?
Grazie :)
[#1]
Dr. Paolo Greco Dermatologo 73 82 4
Gentile utente,
Quello che descrive potrebbe essere un fibroma pendulo, una neoformaziome benigna che talvolta può "strozzarsi" intorno al proprio asse ed andare incontro a necrosi.
Le consiglio comunque di rivolgersi al suo dermatologo di fiducia, perché non avendo modo di valutarla, la mia può essere solo una supposizione.
Cordiali saluti.

Dr. Paolo Greco - Studio PiGreco
Caprarica di Lecce - Manduria - Monteparano