Ustione da luce pulsata

Salve,sono una ragazza di 20 anni e ho disperato bisogno di un aiuto sincero (sono già stata presa in giro troppe volte). Esattamente un mese fa mi sono sottoposta ad un trattamento di luce pulsata su tutte le gambe poiché per motivi di salute le mie gambe trovano qualsiasi tipo di ceretta troppo aggressiva. Così la mia dermatologa mi ha consigliato di cominciare questo trattamento da un suo collega poiché lei non è in possesso di questo macchinaro, quindi non aveva fini economici. Finita la seduta ero piena di macchie rosse molto grandi(una trentina), dopo qualche ora sono diventate bolle, poi croste ed ora sono piena di macchie bianche... il dermatologo mi ha detto di non utilizzare nulla poiché sarebbero passate da sole e quando ha visto la gravità della situazione mi ha consigliato di fare delle lampade utilizzando una protezione. Non mi fido più di lui e non so a chi rivolgermi. Vorrei sapere da voi se queste macchine bianche passeranno, tra quanto, se devo usare qualche riattivatore di melanina (conosco cromovit e connettivina), se esiste un macchinario che possa ricolorarle e se potete indicarmi il nome di qualche dermatologo che possa aiutarmi per davvero a cucare queste macchie e esperto di luce pulsata. Vi prego aiutatemi, non so più a chi rivolgermi. Attendo con urgenza risposta.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le Pz
Difficile dire.
Le reazioni leucodermiche ,pseudovitiliginose (cioè le macchie bianche),possono essere un esito a lunga permanenza della ipl. È in special modo se vi è stata una reazione infiammatoria marcata precedente.
Allo stato attuale vedo solo lenitivi e protettivi ,e idratanti. Sinceramente non colgo il razionale di fare lampade UV ,come parere personale.Ma non ho visto il quadro obiettivo
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
C'è niente che io possa fare per far sparire queste macchie da ustione il prima possibile?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Si tratta di questione non facile. È da valutare con lo specialista.
Cordialità