Ispessimento cutaneo, (Cutis vertici gyrata?)

Ciao a tutti , sono una donna di 41 anni, mi sono accorta poco tempo fa di avere dei solchi sul cranio, ho fatto una tac ed è risultato un ispessimento cutaneo del cuoio capelluto aspetto ondulato a cresta di ndd. Cercando su internet ho visto questa rara malattia. Come si diagnostica e che conseguenze porta? Sono in attesa di una visita dermatologica. Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le Pz
Si diagnostica clinicamente . Non è così rara (ne ho già visto alcuni casi),e nei casi più importanti si tratta con chirurgia per evitare fatti infettivi.
Nei casi più lievi non si fa in realtà nulla,e non vi sono complicanze in genere.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Un'altra informazione , bisogna usare uno shampoo specifico, e x la tinta dei capelli ? puo' peggiorare la situazione?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Non ci sono problemi,salvo che non vi siano complicanze infettive(del tutto inusuale)Usi normalmente shampoo e tinta
Cordialità